X

Loppy

Le stagioni passano. Il legno stagiona lento e i sapori restano appesi a un filo.

Loppy nasce dall’idea di portare in tavola qualcosa di nuovo, o meglio qualcosa di presentato in modo diverso. Il tagliere, forma classica per servire l’affettato e non solo è stato stravolto, portando ciò che normalmente è appoggiato ad appeso. Da qui il nome “LOPPY” che significa appunto “penzolante”.

Il prosciutto, la mortadella ed in genere buona parte degli affettati trovano un nuovo modo di essere serviti, grazie ai tondini d’acciaio si possono stendere aggiungendo oltre che ad un effetto scenico anche una praticità. Il tutto si sviluppa verso l’alto, lasciando libero il tavolo ed avendo comunque a disposizione dalle 2 alle quattro porzioni di salume.

Galleria immagini

L’unicità di questo prodotto è data anche dal fatto che ogni assicella è per l’appunto “UNICA” con un suo taglio e forma rendendo Loppy ancora più divertente. Ogni prodotto viene realizzato a mano singolarmente all’interno del laboratorio di Realizzatori di Idee a Mantova..

Per questo motivo Loppy viene “punzonato” con la marchiatura “MADE IN MUNTUA – ITALY”. Un oggetto dal forte impatto visivo e pratico, si pone come obbiettivo quello di farci riunire intorno ad un tavolo e degustare ciò che in ogni angolo di Italia e non solo la “terra” ci offre. Perciò… buon appetito con LOPPY.

Hanno collaborato

Davide Barbieri

RDI